Le illustrazioni botaniche de LaTuaMomis.
Decori botanici realizzati a mano e con tecniche miste.
Illustrazioni botaniche disegnate a mano.
Ho sempre a portata di mano uno sketchbook fatto a mano da me con le carte che più preferisco e che riempio giorno dopo giorno. Vuoi cimentarti anche tu a disegnare una illustrazione botanica? Leggi i miei consigli in questo articolo del blog.
La mia ispirazione molto spesso scaturisce dalla Natura. Una volta trovato il proprio stile, le possibilità e le combinazioni sono infinite. Se vuoi saperne di più ne ho parlato nel mio blog qui.
Gingko.
Ramo di gingko.
Gingko retro.
Fresie.
Girasole.
Peonia.
Foglia di castagno.
Una serra.
Margherite.
Magnolie.
Peonia.
Annaffiatoio.
Acquarello botanico.
Papaveri.
Viole.
Anemoni.
Magnolie.
Fiori di ciliegio.
Orchidee.
Rose.
Illustrazioni decorative.
Illustrare richiede uno sforzo di progettazione minore ed è un’attività che si può svolgere lasciandosi andare con un po’ più di leggerezza. Proprio perché si è immersi in questo flusso continuo in cui si diventa un tutt’uno con il pennino, illustrare e inchiostrare hanno un valore terapeutico che può incrementare la creatività quotidianamente. Ecco il perché delle mie illustrazioni inchiostrate.
Siamo ovviamente lontani dalla riproducibilità “tecnologica” fornita dall’incavare matrici che potranno poi darci delle stampe in serie tutte più o meno simili. Ma le illustrazioni inchiostrate, una volta perfezionate e lavorate adeguatamente possono essere vettorializzate e usate come decorazione per una serie infinita di manufatti.